Roadscan DTW PDF  | Print |  E-mail

Roadscan DTW: ideale per le grandi flotte.DTW
Roadscan DTW è un modello unico al mondo sviluppato da OctoCam e PLK-Hyunday.
Dotato di gps, doppia lente (interna ed esterna) e possibilità di scarico dati anche mediante
Wi-Fi, rappresenta il modello ideale per la gestione di grandi flotte aziendali, per il trasporto pubblico e per il settore taxi.
La videocamera interna, eventualmente disattivabile, garantisce la massima sicurezza a bordo, memorizzando situazioni critiche anche mediante l’attivazione manuale dell’autista. 
Roadscan DTW è inoltre caratterizzato da display LCD retroilluminato e tastiera di navigazione per la gestione delle principali funzioni.

Roadscan DTW è un dispositivo V.E.D.R. (Video Event Data Recorder) che, applicato sul parabrezza di qualsiasi autoveicolo o mezzo pesante, memorizza le immagini ed i dati di guida prima e dopo il verificarsi di un incidente o di un altro evento stradale rilevante, ricostruendone l’intera dinamica.
La procedura di registrazione consiste nel trasferimento delle seguenti informazioni:
· Traccia video
· Traccia audio
· Accelerazione su tre assi
· Coordinate GPS
· Data ed Ora
· Velocita’
Il sensore accelerometrico genera in modo continuo tre segnali analogici inerenti ai valori di accelerazione relativi agli assi X, Y e Z del veicoloIl superamento dei valori di accelerazione impostati sui tre assi determina la memorizzazione automatica degli eventi.

In caso di emergenza è possibile memorizzare eventi esterni o interni al veicolo anche attraverso il pulsante di registrazione manuale, posizionato nella parte inferiore del corpo macchina.
panic_buttonLa registrazione manuale può essere attivata mediante comando da pulsante remoto ove le condizioni non ne consentano un agevole accesso (ad es. veicoli di grandi dimensioni, taxi, ecc.).

Roadscan DTW infine riporta su mappa i percorsi effettuati che vengono visualizzati attraveso Google Maps® o Google Earth® assieme ai filmati corrispondenti per avere sempre chiara la posizione reale di quanto avvenuto(*).
(*) La localizzazione tramite GPS serve solo a definire a posteriori la posizione esatta degli eventi e a memorizzarne i relativi dati.

software_DTW_Taxi

Roadscan DTW ricostruisce l’intera dinamica degli eventi, memorizzando tutte le immagini ed i dati antecedenti e successivi all’evento stesso.
La durata della registrazione dipende dalle impostazioni attivate dall’utente e può variare da un minimo compreso tra –2 e +2 secondi ad un massimo compreso tra -20 e +20 secondi.
I periodi di registrazione prima e dopo l’evento sono uguali.
A tutela della privacy, ogni altra immagine viene cancellata.
I prodotti Roadscan sono tutti omologati CE-FCC ed E code.
Roadscan DTW ha inoltre ottenuto, come primo sistema V.E.D.R., il Test Certificate di conformità alla normativa CEI 79-56 (**), requisito fondamentale di garanzia e affidabilità.

* Comitato Elettrotecnico Italiano, ente istituzionale, riconosciuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Europea, preposto alla normazione e all’unificazione tecnica nei settori dell’elettrotecnica, dell’elettronica e delle telecomunicazioni.

Dim lights

Immagine_DITRoadscan DTW conserva in memoria fino a 300 eventi, con sovrascrittura dei più remoti ma protezione di quelli critici ovvero di più grave entità.

Attraverso la funzione D.I.T. Roadscan DTW consente inoltre di memorizzare e rappresentare su mappa tutti gli itinerari effettuati dai mezzi negli ultimi 90 giorni e quindi di verificare tutti gli itinerari effettuati, le date, gli orari ed i chilometri effettuati.

I dati relativi alla funzione V.E.D.R. sono trasferiti sulla scheda SD allocata a bordo e protetta da apposita Chiave di Sicurezza per garantire l’inalterabilità della registrazione (**)
chiave_sicurezza_DTW

(**) Utilizzare la scheda SD esclusivamente per le funzioni previste dal software di gestione. L’aggiunta, modifica o cancellazione dei file/cartelle in essa presenti puo’ determinare l’impossibilita’ di acquisire i dati eventualmente registrati. 
In caso di utilizzo di schede diverse, queste dovranno essere di buona qualità, nuove o formattate e, in ogni caso, dedicate esclusivamente all’utilizzo di Roadscan.


La scheda SD viene quindi utilizzata per trasferire i dati su PC. 
L’operazione di download può riguardare eventi normali o critici, eventi da pulsante di registrazione manuale, eventi da trigger ovvero collegati ad altri sistemi presenti sui mezzi.
connettore_SD_DTW
Il software consente di visualizzare le immagini video esterne ed interne relative alla dinamica degli eventi, i grafici ed i valori di accelerazione e impatto, velocità, data e ora e posizionamento su mappa del veicolo.
Inoltre il software, attraverso la scheda SD, permette di gestire tutti i parametri operativi del dispositivo (ad esempio il livello delle forze G oltre il quale il sistema memorizza gli eventi, le soglie per definire un evento “critico” e quindi non riscrivibile, ecc.) ed i criteri di ricerca e archiviazione dei dati secondo le preferenze dell’utente.
Inoltre, attraverso il software, possono essere attivati/disattivati sia il canale video interno che l'acquisizione della traccia audio.
Tutte le operazioni descritte possono essere effettuate anche mediante collegamento diretto tramite cavo USB o modalità Wi-Fi utlizzando gli appositi software forniti in dotazione.
DTW_grafici


Roadscan DTW è un sistema esclusivo, contraddistinto da numerose certificazioni nazionali ed internazionali. OctoCam offre alle aziende un affiancamento costante in fase di installazione e servizi di assistenza per l'utilizzo ottimale del dispositivo.